La resistenza attiva

Non c’è niente di scontato e non c’è inerzia che spinge. Mi alzo e decido. La decisione di star bene, di essere appagati, di scegliere sempre per la propria serenità. e non c’è intuito e non è facile. Ma si può fare. Non c’è il momento in cui appare la scritta scintillante “la vita è bella”. Qui si tratta di impegno. Quindi ci provo. Rimango fedele, leggo di più, ringrazio nel mangiare ciò che mi stuzzica. Coltivo l’acquolina in bocca, il desiderio, la luce del mattino, l’odore del bucato. Godo della prospettiva di un week end libero. Di un’ora in più nel letto al mattino. MI chiedo sempre se quello che sto facendo mi procurerà gioia. Se la risposta è negativa…andate al diavolo, se positiva però esplodo silenziosamente e ringrazio.
Finché ho forza continuerò a lavorare per migliorarmi la vita. Quando non ne avrò abbastanza la ricercherò.

f0d9c04ec9d0d6806a72a14626fb9d34

Informazioni su sofocle83

Ho deciso di farmi questo regalo, essere qui. Sono rimasta a lungo scettica della vita dopo i 25 anni, dopo qualche attimo perso e qualche ripensamento di troppo ho deciso che era ora di darmi da fare.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

