Domande sceme sul Nord

Risolcando al contrario la pianura padana. Oggi che in realtà è il domani di poche righe fa. La solita ragazza col profumo costoso che dorme coperta accanto a me, uomini con calzini a righe intonati al maglione che picchiettano sui tablet. Solito scenario di Italo Milano-Roma. Mi faccio delle domande sceme sul nord-chesolounadiRomapuòfare-e che voglio condividere:

-A) E’possibile mai abituarsi a questo tempo perennemente uggioso?vedo il treno con i fari chiari che buca la nebbia e sa dove andare, mi chiedo come faccia in tutto questo bianco;
-B) C’è sempre perennemente sorridente una signorina che vende qualcosa..perché da noi sulla spiaggia ci scoccia e qui invece sembra una coccola di una bella azienda laccata?
-C)Perché l’alta velocità dopo un’ora la subisco e scendo sempre modalità furetto assassino mentre intorno a me regna la quiete tombale?
-D)C’è qualche associazione segreta che io non conosco che paga il ragazzetto in gessato scuro per fare il solito discorso tipo…”io preferisco alzarmi alle 5:00 e fare tutto con calma perché voglio essere lento”?NB: è un discorso assurdo, le mille calde manine del piumone che ho sul letto lo spernacchiano ogni volta che lo sentono
-E)L’irritazione perenne nel cambiare i nomi alle cose..ne vogliamo parlare? ragazzi il pan grattato è il pan grattato non nomignoli assurdi che non rendono l’idea che serve per panare le fettine;
-F) Come fanno tutti ad abbinare colori tipo verde acido e rosso amaranto e essere comunque credibili?
-G) Ma le sapete tutte le fermate della metro oppure le nominate a casaccio per darvi un tono?io a Roma sono abituata a due linee sole e ancora mi sbaglio;
-H)Esiste una vita oltre lo schermo del cellulare?
-i) (variante del punto H) può passare una fermata senza cuffiette alle orecchie e senza ascoltare musica?
-L)Perché in terronia sui piccoli schermi della metro scorrono simpatiche immagini di cani e gatti che si fanno i dispetti mentre sui vostri schermi proiettano la settimana della moda uomo pret a porter?
-M)Quando è accaduto che il parmigiano è diventato una merenda snack? che idea geniale è?perché non ci ho pensato prima?
-O)Se l’aperitivo è il pasto principale della giornata, il brunch domenicale è tremendamente cool e poi nel resto del tempo bevete solo succhi bio verdi e asprissimi perché non donate la vostra flora batterica che ci fanno il lactoflorene?
-P)Il concetto di cibo a km 0 che senso ha a Milano?
-Q)Come si fa a rendere appetibile/desiderabile qualsiasi cosa anche un rigagnolo scuro e putrido alias Naviglio?
-R) L’abuso delle biciclette nei luoghi più impensabili..reale necessità o scimmiottatura di certe atmosfere mitteleuropee?
-S)Dove li stendete i panni?tutti con l’asciugatrice?

Volevo proporre alla mia compagna di viaggio con profumo costoso di fare con me il seguente gioco: rinominare i titoli dei libri a nostro piacimento (esempio 1: non più “La solitudine dei numeri primi” ma “La gratitudine dei numeri pari”, esempio 2: non più “Il ragazzo con l’aquilone” ma “Il destino del garzone”).Volevo proporglielo ma vedi il punto H e capirai che non posso distoglierla neanche un minuto.
Qui hanno tutti da fare.
Love Milan..I’m joking..
NB: punto S) sta mania dell’inglese?

Annunci

Informazioni su sofocle83

Ho deciso di farmi questo regalo, essere qui. Sono rimasta a lungo scettica della vita dopo i 25 anni, dopo qualche attimo perso e qualche ripensamento di troppo ho deciso che era ora di darmi da fare.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...