Una Lotta con un Nanetto Malefico

In molte delle storie che accmpagnano la nostra infanzia molto spesso appare una piccola creatura, goffa e buffa, apparentemente innoqua che si rivela la fonte di tutti i mali del povero malcapitato, protagonista della favola.

Ebbene, dopo tanto tempo ho incontrato la piccola creatura che ha deciso di far parte della mia; un’essere apparentemente innoquo, ma che è capace di farti passare minuti fuoco….. Questo mi porta a pensare che tutte le favole che ti raccontano da bambino, hanno lo scopo di prepararti al fatidico incontro con l’immancabile nano malefico di ogni storia che si rispetti.

Quello capitato a me piccolo, silenzioso, osservatore, puntiglioso….anche se sembra che non ti guarda, non gli sfugge nulla. Proviene dai paesi più caldi della nostra terra….e la sua presenza è paragonabile al peperoncino che ti va negli occhi (credo di essere stata anche buona con il paragone). Si aggira all’interno di una tutina rossa o blu (che lo rende perfetto nel ruolo), puntando la successiva vittima dei suoi dispetti. Nel regno universitario è una persona molto rispettata…..ma in fondo quando lo guardi bene capisci che si tratta solo di una creatura delle favole….

Tuttavia,  dopo una lunga giornata di lotta e sopportazione, mi sento come quei piccoli eroi nelle favole…prima o poi lo farò cadere nella mia trappola con la rete nascosta nelle foglie del bosco….

Inoltre mi consolo perchè ognuno di noi ha un piccolo (o grande) nano malefico che disturba le nostre giornate; pertanto come dicono le nostre nonne “mal comune, mezzo gaudio”, raccontatemi delle vostre creature fastidiose, così da non sentirmi sola!

Informazioni su sciamano84

Ho scelto di ritrovare un momento per me e i miei più cari amici...uno spazio per le nostre idee e perché no per i nostri sogni...
Questa voce è stata pubblicata in sciamano. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una Lotta con un Nanetto Malefico

  1. e.p.Walser ha detto:

    non vedo commenti, nessun altro ha una creatura fastidiosa??? visto che mi aggrada tanto la tua compagnia, ti racconto la mia creatura fastidiosa 😉 mal comune, mezzo gaudio (non sono nonna, ma lo dico spesso).
    Proprio mentre mi accingo a raccontare, mi rendo conto che, sarò poco socievole, sara che sono un poco schizofrenica ma il mondo è pieno di nanetti malefici!
    Come tutti hanno due occhi, tutti mi pare abbiano un nanetto malefico appollaiato sulla spalla, pronto a combinarne più di Dobby (il primo a cui ho pensato, che poi malefico non lo è affatto).
    Spesso (chi più, chi meno) questo prende il posto della persona che lo porta sulla spalla, tutto qui. E popola i miei incubi migliori.

    • sofocle83 ha detto:

      Sarà il potere della condivisione ma già mi sento meglio…:) infondo chissà per quanti sono proprio io la nana malefica della questione! dall’alto della mia nanitudine quindi ringrazio e saluto!

Lascia un commento